Sistema Airless - Vantaggi

Il sistema airless che significa letteralmente “senza aria” è un innovativo sistema sottovuoto che permette di conservare ed erogare la crema senza farla mai entrare a contatto con l’aria esterna.

MECCANISMO

La crema viene sigillata al momento del confezionamento che avviene sotto vuoto. Il vuoto che viene creato all’interno della confezione viene eliminato dal sistema di pompaggio, motivo per cui è necessario eseguire multiple pressioni (erogazioni a vuoto) per fare uscire la crema.  Al primo utilizzo quindi, attraverso un sistema di pompaggio, il sistema elimina completamente il vuoto che è stato creato e la crema resterà in una condizione “airless”. Una particolare pompa aspira la crema, mentre una camera con pistone interno e disco mobile facilita la spinta verso l’alto, il tutto senza mai far venire a contatto il prodotto con l’aria esterna.  

VANTAGGI

Tale sistema permette:

  • di mantenere stabile la componente di olio ozonizzato che, a contatto con l’aria potrebbe perdere di efficacia, e quindi l’ozono rimane attivo per tempi lunghi assicurando la massima efficacia della crema;
  • la conservazione dei principi attivi evitando il rischio di ossidazione dovuto al contatto con l’aria;
  • di evitare l’utilizzo di conservanti;
  • di facilitare il dosaggio;
  • di utilizzare tutta la crema evitando sprechi;
  • di far durare il prodotto più a lungo;
  • di evitare contaminazioni microbiche esterne (aria, pelle…).

 Quando acquistate un cosmetico in confezione airless può succedere che sia necessario, al primo utilizzo, un numero elevato di pressioni/ pompaggi (80-100) per l’eliminazione del vuoto appositamente creato. Non si tratta di un difetto, ma di un’assicurazione di garanzia, in quanto il vuoto è stato creato appositamente durante il confezionamento per proteggere la crema da contaminazioni (aria, ossidazione, microbi). Dopo la prima erogazione il prodotto uscirà con regolarità fino alla fine senza inutili sprechi e permetterà di utilizzare la crema fino all’ultima goccia.